input#cbx.inp-cbx(type='checkbox', style='display: none') label.cbx(for='cbx') span svg(width='12px', height='10px', viewbox='0 0 12 10') polyline(points='1.5 6 4.5 9 10.5 1') span CodePenChallenge

Nell’ambito del Progetto “M.U.V.T. – Mobilità Urbana Vivibile e Tecnologica”, il programma nazionale sperimentale per la mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi finalizzati all’acquisto di biciclette per uso urbano non sportivo.

Grazie all’incentivo comunale, sarà possibile acquistare una bicicletta, nuova di fabbrica o ricondizionata, scelta tra i modelli presenti nella lista online che sarà disponibile a metà febbraio sul sito del Comune di Bari. Tali modelli dovranno essere acquistati dal produttore/rivenditore, al prezzo e con lo sconto specificato nella citata lista. Potranno beneficiare dei contributi tutte le persone fisiche residenti nel Comune di Bari, purché maggiorenni.  

Il bando in oggetto, disponibile a questo link, rientra in un programma sperimentale di azioni integrate – sia di sostegno della domanda sia di miglioramento dell’offerta di servizi di mobilità – per ridurre l’inquinamento atmosferico derivante dall’utilizzo massivo dell’automobile ad uso individuale.

Pin It on Pinterest